Advertising jewelry

Advertising jewelry

Da quelli più semplici ai monili più articolati, i gioielli possono essere incastonati in una “scenografia” cosi da riuscire ad incantare lo spettatore. Le forme e i materiali dei gioielli vengono mostrati esaltandone la qualità, creando atmosfere eleganti e moderne.

Non si tratta solo di creare fotografie a fondo uniforme o fotografie con gioielli indossati. Un esempio è il lavoro realizzato per il noto marchio Liu.Jo. Abbiamo in questo caso  creato per il brand, in studio, una serie di immagini avvalendoci della luce per creare le ombre e gestendo per ogni fotografia il tutto in un unica esposizione.

Resta imperante la necessità di mantenere il dettaglio, le cromie ed ogni sfumatura di luce possibile. L’attenzione necessaria è quindi amplificata, non c’è più soltanto il gioiello da valorizzare. La scena è piena di elementi di cui tener conto e utili per suggerire a chi guarda eleganza e fascino, ottenendo un risultato ”pulito” e  bello a vedersi.

La nota autrice di Vanity Fair, Paola Jacobbi, sostiene  che sia molto più difficile indossare un gioiello che un abito, perché un  gioiello è una scultura in miniatura. Questo è il motivo per cui in studio realizziamo immagini in grado di trasferire un messaggio di autenticità e bellezza allo spettatore e futuro acquirente. Garantiamo ai brand che si affidano a questo studio quindi eccellenza e cura di ogni dettaglio. Inoltre le fotografie dei gioielli si sposano per qualsiasi finalità dalla vendita online ai cataloghi e riviste di settore. A seconda della finalità si realizzano immagini specifiche. Ad esempio per Liu Jo abbiamo creato immagini che appaiono semplici così da mettere in primo piano il gioiello,  Fotografare i gioielli è arte.

Category: